Campagna pubblicitaria di Halloween 2022
damianorusso.it ha realizzato una promozione pubblicitaria per conto della compagnia di moda e distribuzione Blusquare 
Halloween (termine inglese di origine scozzese, All Hallows' Eve (lett. "vigilia di Ognissanti") o notte di Tutti i Santi, è una celebrazione tipica della cristianità occidentale osservata in molti paesi il 31 ottobre, il giorno prima di Ognissanti. Con Halloween inizia l'osservanza di Allhallowtide, il tempo dell'anno liturgico dedicato alla memoria dei morti, compresi i santi, martiri, e tutti i defunti. La celebrazione è registrata per la prima volta nell'Alto Medioevo in Paesi nordici storicamente cattolici come l'Irlanda e l'Inghilterra, e con il tempo i riti e le usanze a essa associati si sono evoluti, ed è considerata una delle celebrazioni più solenni della Chiesa. Le attività di Halloween includono dolcetto o scherzetto (o il relativo souling), partecipare a feste in costume, intagliare zucche, accendere falò, fare giochi di divinazione e scherzi, visitare attrazioni infestate, raccontare storie spaventose e guardare pellicole dell'orrore o a tema. 

fonte: wikipedia
Astratto: avendo a disposizione del materiale vendita che richiama le tipiche figure delle feste di Halloween, d'accordo con l'ufficio commerciale ho sviluppato e promosso una campagna pubblicitaria, disegnando una mail massiva che ha incluso del materiale creativo come immagini e brevi clip in formato gif
Ho anche diffuso il materiale sulle reti sociali, promocionado le pubblicazioni a pagamento sulle piattaforme di Meta e Google. 
Inoltre, ho condiviso l'idea di dare la tipica forma a caramella ai giubbotti imbottiti leggeri, utilizzando delle gomme elastiche, come nell'immagine di sotto, per richiamare il classico motto "dolcetto o scherzetto".
Per facilitare la ricerca della selezione di prodotti abbinati a questa campagna, nello store online ho utilizzato la parola chiave Halloween.

You may also like

Back to Top